25 gennaio 2014
La sciata infinita: da 3012 a 1225 metri!
peaktocreek.it La partenza in coppia da 3000 metri.La gara amatoriale più emozionante e rappresentativa della skiarea di Bormio ritorna il 25 GENNAIO 2014.
Partecipa anche tu all’evento Peak to Creek, una gara atipica e unica nel suo genere: 1800 metri di dislivello, 30 porte direzionali per indicare il percorso e partenza in coppia. Non importa quale sarà il tuo tempo, se 4 minuti e mezzo oppure 30 minuti.. La sola cosa che conterà sarà godersi questa fantastica sciata infinita e una volta arrivati al traguardo la soddisfazione sarà grandissima! Si parte in coppia dalla Cima Bianca (3012 mt) e si arriva a Bormio paese (1225 mt), ai piedi della famosa “pista mondiale”, la Stelvio.
Peak to Creek è una sciata per tutti e per tutte le età (dai 18 anni), una sciata in libertà, un modo diverso per passare una giornata sugli sci, con la compagna o con la famiglia, un modo nuovo per confrontarsi con l’amico, con i compagni di lavoro, oppure per fare nuove conoscenze.
Peak to Creek è una manifestazione non competitiva di massa aperta a tutti gli appassionati di sport invernali che intendono sfogare la loro voglia di sci sulle nevi di Bormio, quelle battute dai grandi campioni della Coppa del Mondo, quelle con i passaggi tecnici da brivido come la Carcentina o il muro di San Pietro.
La sciata è lunga e impegnativa in quanto non consente attimi di tregua, ma è alla portata di tutti gli sciatori medi.
Il percorso della Peak to Creek
Guarda le spettacolari riprese aeree che immortalano la quarta edizione della Peak to Creek! Ripercorri il tracciato della gara, tutto d’un fiato, dai 3012 metri di altezza della Cima Bianca fino alla quota 1225 di Bormio paese ai piedi della leggendaria pista Stelvio!
Sport, amicizia, la soddisfazione di aver partecipato ad una prova intensa, la sfida con un ambiente naturale insidioso. Rivivi i momenti passati della Peak to Creek sfogliando l’album fotografico Peak to Creek Photo Story.