18 DICEMBRE 2015 - BORMIO
SEMPRE PIÙ SCI - La grande esperienza verticale di Bormio Ski sta prendendo forma concreta. Con i suoi sensazionali 1.800 metri di dislivello Bormio si profila di diritto come la montagna per chi ama lo sci. I fantastici 1.800 non saranno disponibili nel breve termine ma la superficie sciabile diventa sempre più grande ogni giorno.
Nonostante le alte temperature e l'assenza di nevicate, i nostri snowmaker stanno sfruttando le poche occasioni disponibili per innevare la ski area nel migliore dei modi, compiendo quotidianamente dei piccoli miracoli. La dura battaglia contro il clima ci vede uscire vincitori considerata la buonissima condizione del manto nevoso.
1000 METRI DI DISLIVELLO - Da ieri ha aperto ufficialmente la pista Praimont; passo importantissimo e fondamentale che ha portato al collegamento tra la parte alta della ski area e Bormio 2000. Finalmente puoi sciare su oltre 1.000 metri di dislivello, dalla Cima Bianca (3.012 m) a Bormio 2000 (1.950 m). Oggi, inoltre, ha aperto al pubblico la sciovia Nevada Est e la relativa pista Nevada.
Attualmente si contano 7 impianti aperti e 16 km di piste.
PROSSIME APERTURE - Da domani aprirà la seggiovia Ciuk-Laghetti per il trasporto di pedoni/sciatori dalla località Ciuk (1.638 m) a Bormio 2000 sia in salita che in discesa. La relativa pista Genziana è oggi pronta al 70 %; si prevede la sua apertura a metà della settimana prossima. Imminenti anche le aperture del campo scuola Ciuk e della variante Praimont. Per restare aggiornato sulle aperture ti suggeriamo ti consultare quotidianamente la pagina Impianti e Piste.
©Bormio Ski Press