Il nuovo aspetto della funivia bifune va e vieni Bormio 2000 - Cima Bianca raccontato attraverso alcuni scatti fotografici (riportati qui sotto) che descrivono passo dopo passo la storia dei lavori di revisione generale a cui l'impianto è stato sottoposto per garantire la sua messa in funzione per la stagione invernale 2013/14.
I lavori, guidati dal direttore tecnico di BormioSki, l' Ing. Pasquale Canclini, hanno avuto inizio nel mese di giugno e si concluderanno solamente a ridosso della nuova stagione sciistica. L’impianto di risalita, giunto in scadenza, sarà modernizzato e rinnovato per altri 16 anni. I lavori in cantiere hanno riguardato il miglioramento del sistema di soccorso in caso di avaria dell’impianto, la sostituzione delle apparecchiature elettriche, il controllo ed eventuale sostituzione dei componenti meccanici e delle opere civili e lo scorrimento delle funi portanti. Infine, il controllo totale, previo smontaggio, dei due veicoli e il loro restyling.
L’investimento, che ammonta ad un totale di 2 milioni di euro, è indispensabile per la skiarea di Bormio, in quanto la funivia è l'unico impianto che permette ai pedoni di raggiungere la Cima Bianca ed il suo ristorante Heaven 3000 da dove si gode di una vista assolutamente mozzafiato, ed è, inoltre, l’unico impianto che garantisce la sua apertura anche in caso di vento forte. Lo stesso impianto di risalita è, infine, fondamentale d’estate per far salire in vetta i bikers e nel mese di novembre per consentire le prime sciate in alta quota.
Si tratta di un impianto storico: il più anziano della skiarea; fu aperto al pubblico il 10 luglio del 1969.
Collaudi impianto: novembre 2013
Apertura prevista impianto: dicembre 2013
Scopri la nuova funivia su Instagram!
#whitelady3000
N.B. Questa pagina sarà costantemente aggiornata con nuove foto. Torna a trovarci!