Prevendita Skipass Stagionale 2024/2025
Approfitta della promozione in corso, acquista in prevendita lo skipass stagionale per Bormio a tariffa speciale.
Non perdere tempo, l'offerta scade il 03/11/24.
Bormio è rinomata dagli appassionati della montagna per le sue vette innevate e le attività sciistiche e sportive da praticare durante i periodi più freddi, ma la suggestiva località nel cuore della Valtellina è anche la meta perfetta per chi vuole vivere la montagna in estate.
L’estate a Bormio regala le migliori esperienze rilassanti e culinarie a chi ama godersi i ritmi più lenti della montagna; grandi dosi di adrenalina e benessere a chi invece preferisce lasciarsi travolgere dalla sprizzante aria delle vette montane.
Bormio in estate è la località perfetta per famiglie, per i più sportivi e per chi invece non vuole scegliere tra l’avventura e il completo relax , ma desidera scoprire tutti i segreti della montagna in estate con un travolgente mix di attività: trekking, escursioni in mountain bike, le discese estreme del Bormio Bike Park, terme e tanto altro.
Il mix perfetto per chi vuol trascorrere una vacanza
Le attività estive proposte da Bormio sono il mix perfetto per chi vuole trascorrere una vacanza condita da avventura, natura, buon cibo e, perché no, sano e completo relax!
Segui la nostra guida per scoprire cosa vedere a Bormio
Se ancora non hai avuto il piacere di scoprire i paesaggi della Valtellina in estate, segui la nostra guida per scoprire cosa vedere a Bormio.
Tra le bellezze naturali non si può non citare il Parco Nazionale dello Stelvio, in cui Bormio è immerso. È l’area protetta più vasta d’Italia ed è la culla di ampie vallate, ghiacciai e oltre duemila specie di piante e animali tra cui l’aquila reale, simbolo stesso del parco.
Ma Bormio non è solo montagna. I laghi di Cancano sono una delle mete predilette dagli amanti di questi panorami: sono stati costruiti nel secolo scorso allo scopo di produrre energia e oggi sono meta turistica per famiglie con bambini e amanti del trekking e delle passeggiate. Il riflesso delle montagne sull’acqua è il quadro perfetto per trascorrere momenti romantici e suggestivi in compagnia di chi si ama.
Andando a Bormio potete entrare in contatto con la natura, ma non solo: non tutti infatti sanno che la cittadina della Valtellina è nota anche per i suoi monumenti architettonici e i suoi edifici storici.
Oltre al Kuerc, edificio simbolo della città, Bormio si contraddistingue per le sue Chiese e le Torri, tutti edifici storici molto antichi, che tra facciate, affreschi interni e leggende contribuiscono a donare una patina di fascino e mistero alla città.